Sono parole di fuoco, le ultime in ordine cronologico, quelle di Mino Raiola. L'agente tra gli altri di Donnarumma e Pogba a Radio 24 ha parlato di diversi temi: senza evitare di attaccare anche Nazionale e Milan, seppur indirettamente, con una profezia che sa di addio nei confronti di Gigio alla società rossonera. 

ITALIA IN CRISI - "Abbiamo una Nazionale che fa schifo, piena di gente scarsa. Per convocare Balotelli ci vuole carattere, non lo aveva Ventura e non ce l'ha nemmeno Di Biagio. E' una squadra che dovrebbe rappresentare i migliori ma i migliori non vengono presi in considerazione. Il ct è cambiato, ma le scelte no. Non ho capito le motivazioni che ha dato Di Biagio sulla mancata convocazione di Balotelli. Spogliatoio? Ma quale spogliatoio? Se fosse così lo dicano. In Italia pensiamo a cambiare solo il Ct, dovremmo avere un direttore sportivo invece che si occupi della Nazionale. Dove vuole arrivare la Federazione? Se Di Biagio vincerà allora avrà ragione, ragionate così qui".

FIGC DA RIVEDERE - "Abbiamo una Federazione che è molto scarsa, molto debole, non ha idee di cosa fare. Dovremmo cercare prima un direttore sportivo, poi fare un piano tecnico, non cercare un tecnico e farci fare un piano".

BALOTELLI NIENTE AZZURRO - "Per averlo in Nazionale serve una persona con un carattere forte per gestirlo. Ventura non lo aveva, era in confusione totale e Di Biagio sta dimostrando le stesse cose. Poi se lo spogliatoio non lo vuole facciano nomi e cognomi: comanda lo spogliatoio o il CT. Buffon viene selezionato con delle motivazioni che invece non vediamo per Mario Balotelli, quasi discriminatoria e a me dispiace. Ci manca un piano tecnico, invece noi cerchiamo un tecnico che ci faccia un piano per uscire da questa crisi. Sono stupito dalla scelta di Buffon, a cui comunque voglio bene, ma l’Italia è fatta così, che vi devo dire. Sono 10/15 anni che cerco di cambiare le cose senza successo. Diamo la Nazionale in mano a Ventura, eh eh che ci dobbiamo aspettare e poi a Di Biagio, che a grandi livelli non hanno fatto nulla, ma adesso aspettiamo i risultati. Se vince ha ragione, perché in Italia conta solo questo e per me è sbagliato".

REINA AL MILAN, VIA DONNARUMMA - "Gigio o Reina in porta al Milan la prossima stagione? Spero che in porta nel Milan la prossima stagione giochi Reina. Onestamente mi ha stupito il fatto che Buffon sia ancora in Nazionale, volevo Donnarumma in porta. Ma abbiamo capito che c'è Buffon e che vorrà arrivare agli Europei".