Sta finalmente per volgere al termine la telenovela di Santiago Castro in casa Bologna. Il giovane attaccante sudamericano è stato ingaggiato nelle ultime ore di mercato ma non è ancor approdato in Italia, anche a causa di alcuni problemi col visto che hanno fatto slittare la partenza. Oggi il giocatore viaggerà per raggiungere Bologna tra stasera e domattina. Poi sosterrà le visite mediche all’Isokinetic e si aggregherà alla truppa di Thiago Motta.
Bologna, Castro sarà convocato?
"Siamo in tanti, preferisco le rose più corte. Castro è il benvenuto, dovrà entrare nella nostra filosofia di gioco" ha dichiarato Thiago Motta, facendo capire che il talentuoso attaccante dovrà attendere prima di trovare spazio. Difficile, infatti, che venga chiamato in causa contro il Verona: più facile immaginare una convocazione per la delicata sfida sul campo dell'Atalanta.
Santiago Castro al Fantacalcio
Giovanissimo centravanti sudamericano che si approccia per la prima volta al mondo del calcio europeo. Le qualità ci sono e anche per questo la sensazione è che possa superare presto Van Hooijdonk nelle gerarchie per il ruolo di vice Zirkzee. Nonostante ciò, l'olandese resta il titolare indiscusso in avanti ed è per questo che ci aspettiamo che Castro possa trovare spazio soprattutto a gara in corso e non sempre. Insomma, una scommessina per chi ha Zirkzee (non necessariamente, anzi) o specialmente per chi partecipa a leghe molto numerose ed è in cerca di un nuovo talento da scoprire