Passo falso del Milan ieri sera sul campo della Salernitana, 2-2 il risultato finale fra rossoneri e granata: uno dei due gol degli ospiti è stato messo a segno da Junior Messias, centrocampista milanista intervenuto nel post-partita per commentare il tutto fra i microfoni di DAZN, Sky Sport e Milan TV. Di seguito i passaggi più interessanti del suo pensiero generale.

Messias su Salernitana-Milan

“L’approccio della partita è stato giusto, altrimenti non avremmo segnato così presto, ma dovevamo chiuderla. Abbiamo cercato il gol alla fine, ma non ci siamo riusciti, ci è mancata lucidità, il passaggio o la conclusione finale. Adesso dobbiamo giocare ogni partita come se fosse l’ultima, come se fosse una finale. È sempre bello avere i tifosi vicino, è sempre una sensazione positiva”.

Messias sul suo inserimento al Milan

“Penso che non è semplice, mi sto inserendo ma c’è ancora tanto su cui lavorare e migliorare. Avrei potuto fare molto meglio se avessi fatto la preparazione subito col Milan e se non avessi avuto quelle lesioni. Mi sto riprendendo bene e cerco di dare sempre il massimo per il gruppo. Io sogno di vincere con il Milan. Non solo lo Scudetto, ma penso anche alla Coppa Italia. La mia testa è tutta al Milan”.

Il gol di Messias in Salernitana-Milan (Getty Images)
Il gol di Messias in Salernitana-Milan (Getty Images)

Messias sull'assenza di Ibrahimovic e il futuro

“Siamo un po’ delusi, sono punti che lasciamo per strada. Quando sei in testa devi sempre cercare di vincere. Ora c’è da ripartire subito. Ci aspetta un mese impegnativo, dobbiamo avere la testa giusta. Ibra è sempre con noi nello spogliatoio. È un grande, cerca sempre di caricare e di dire le cose nella maniera giusta”.

Messias e il Fantacalcio, pedina utile

4 gol in 15 presenze a voto, anche 2 ammonizioni, il rendimento di Junior Messias con la maglia del Milan nella Serie A 2021/22 è stato fino ad ora soddisfacente seppur non eccellente. L'esterno di centrocampo rossonero ha dato dimostrazione di poter lasciare il segno nella giornata giusta, rivelandosi dunque una pedina interessante per i fantallenatori: 6.03 la sua media voto, 6.77 la fantamedia considerando anche bonus e malus. Numeri che, appunto, possono essere ritenuti interessanti soprattutto se si è riusciti a sfruttare pienamente i bonus di cui sopra.