Mattinata sfortunata per Lucas Torreira della Fiorentina, il centrocampista uruguaiano è stato costretto ad abbandonare il campo nella parte finale del primo tempo del match contro l'Atalanta attualmente in corso di svolgimento. Toccato duro una prima volta nelle prime battute, il calciatore ha provato a stringere i denti per provare ad arrivare per lo meno al riposo, ma qualche minuto prima del fischio di fine frazione si è riaccasciato ancora per ricevere l'assistenza del caso dallo staff medico.

Sostituito da Amrabat, le sue condizioni fisiche verranno valutate meglio nelle prossime ore in caso con gli esami strumentali di rito, e dunque stabilire se e quanto dovrà stare fuori dalle scelte di mister Vincenzo Italiano.

Fiorentina: le ultime su Torreira

Stando alle prime diagnosi fatte in seguito a dei controlli eseguiti nel pomeriggio, dovrebbe trattarsi soltanto di una forte contusione per Torreira. Il centrocampista ex Arsenal ha abbandonato il terreno di gioco con la coscia destra vistosamente fasciata: zoppicava, ma per il dolore causato dalla forte botta e non per qualche strascico di tipo muscolare.

Di conseguenza, in pre allarme Amrabat, ma in vista della prossima sfida contro il Sassuolo ha buone possibilità di farcela ed essere titolare in cabina di regia.

Torreira (Getty Images)
Torreira (Getty Images)