Fra le note positive della prima metà di stagione in casa Roma c'è sicuramente Roger Ibanez, difensore che si è assicurato col passare delle settimane un ruolo da protagonista nello scacchiere di mister Paulo Fonseca, ma che adesso sarà costretto a fermarsi ai box per almeno un paio di partite.

Infortunio Ibanez, la prima diagnosi

Uscito malconcio dal match di Europa League contro il Braga, infatti, Ibanez è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado al flessore che dunque lo mette fuori dai giochi dal match contro il Benevento della 23ª giornata di Serie A, ma anche dal ritorno sempre contro il Braga e molto probabilmente anche col Milan in uno dei big-match di campionato delle prossime settimane.

Ibanez out (getty)
Ibanez out (getty)

Ibanez out, quale alternativa col Benevento?

Sulla carta il sostituto di Ibanez sarebbe Kumbulla, ma l'infermeria giallorossa ad oggi è intasata proprio nel reparto arretrato: anche l'ex Verona è in dubbio, con Smalling sicuramente indisponibile. Col Benevento, dunque, potrebbe agire in difesa Cristante se dovesse ristabilirsi dai problemi di lombalgia, con Spinazzola a chiudere insieme a Mancini il terzetto. Le altre due alternative sono rappresentate da Fazio e Juan Jesus, scelte che Fonseca vorrebbe fare solo se veramente non ne potesse fare a meno.