Manca ancora tanto alla fine della stagione, ma la vittoria conquistata ieri dalla Fiorentina contro lo Spezia ha il sapore di salvezza virtuale, anche se ogni spina si porta dietro le sue spine: sono infatti da valutare le condizioni fisiche di Giacomo Bonaventura e Gaetano Castrovilli.

Fiorentina, le condizioni di Bonaventura

Giacomo Bonaventura è stato costretto a lasciare il campo poco prima della fine del primo tempo per un problema alla caviglia che verrà valutato nelle prossime ore: una botta che ha causato dolore fra tendine e muscolo, gli esami strumentali del caso faranno chiarezza sulla gravità del caso. Al suo posto è entrato in campo proprio Castrovilli.

Gaetano Castrovilli (getty)
Gaetano Castrovilli (getty)

Fiorentina, le condizioni di Castrovilli

Il numero dieci viola è uscito zoppicante dal campo al fischio finale, facendo dunque scattare un campanello d'allarme ancora più accentuato nel momento in cui ha dovuto addirittura togliere la scarpa per il fastidio. Dovrebbe essere solo un pestone che dunque non dovrebbe costringerlo ai box nei prossimi impegni della squadra gigliata, ma verrà tutto attentamente valutato per evitare complicazioni.