Fiorentina, Beppe Iachini convinto: il tecnico ha scelto i suoi 11 titolarissimi. E adesso che sono arrivati i tre punti dalla trasferta contro la Sampdoria, la Fiorentina cercherà di confermarsi al Franchi dove l'ultimo successo in campionato risale a più di un mese fa contro la SPAL.

Tra l'altro quello fu anche il primo primo successo della gestione Iachini, fondamentale per spezzare un digiuno che durava da mesi. Sabato, contro il lanciatissimo Milan dell'ex Pioli, l'obiettivo è centrare il bis ed invertire il trend negativo in casa di questo campionato.

Al momento gli unici indisponibili sono gli infortunati Ribéry e Kouamé e lo squalificato Badelj; il resto del gruppo appare a disposizione e dunque c’è abbondanza scelta.

Tuttavia come riportato da Tuttosport, la formazione tipo dell'allenatore sembra già decisa con la conferma di gran parte della squadra che ha sbancato Marassi con cinque reti. Rispetto a quella, l’unica novità sarà il ritorno dal primo minuto di Pulgar che Iachini aveva fatto  rifiatare contro la Sampdoria inserendolo solo a metà ripresa.

Fiorentina: così in campo Iachini

Il cileno comporrà il centrocampo con Castrovilli e il neo acquisto Duncan, reduce domenica da un convincente debutto; sulla fasce agiranno i soliti Lirola e Dalbert mentre in attacco sembra scontata la coppia Chiesa-Vlahovic (7 gol nelle ultime cinque gare) anche se scalpita l’ex Cutrone, rimasto in panchina a Marassi. Confermata anche la difesa con Milenkovic, Pezzella e Caceres a difesa dei pali di Dragowski.