Ha parlato a fianco di Antonio Conte nella conferenza stampa di presentazione di Ludogorets-Inter, e come al solito Andrea Ranocchia nonostante il poco impiego in campo si sente totalmente dentro il progetto Inter: “Dico sempre che quando un giocatore o chiunque fa parte di questa società deve avere ambizioni alte, per arrivare a grandi traguardi bisogna passare attraverso piccoli step e migliorare dentro e fuori dal campo”, spiega il difensore nerazzurro. “Questa è una competizione importante e dobbiamo onorarla al meglio e ragionare gara dopo gara a cominciare da domani”.

Ranocchia: "La fiducia è la base per un gruppo vincente"

Sull’assenza di Handanovic: “Non cambia nulla, un compagno di squadra come ne cambiano tanti, noi abbiamo massima fiducia in chi gioca, da luglio ci stiamo facendo il mazzo, poi ci sono ruoli dove è più facile o meno, certo che se sostituisci Handanovic hai tutti gli occhi puntati addosso, noi abbiamo grande fiducia in lui ed è la base per creare un gruppo vincente. Tutto il resto lo avete creato voi, noi siamo allineati verso il nostro obiettivo a prescindere da chi giochi”.

Se è l’Inter più forte in cui abbia giocato: “Dobbiamo dimostrarlo, siamo a febbraio, io lo spero perché vorrà dire che avremo tirato su qualche trofeo, ora dobbiamo tirare fuori tutto quello che abbiamo da qui alla fine, spero di poterlo dire a fine anno”.