AGGIORNAMENTO ORE 18:09 - Il poco impiego di Totti e le parole dello stesso capitano giallorosso qualche giorno fa nel post-partita del match col Real Madrid erano già indizi importanti del rapporto non esattamente ottimo fra il n.10 della Roma e l'attuale allenatore capitolino, Luciano Spalletti. Ad ulteriore conferma di ciò arriva l'intervista che il Pupone ha rilasciato al Tg1, e che verrà trasmessa nell'edizione di stasera alle 20; queste un'anticipazione di quanto sopra: "Col mister siamo qualcosa del tipo 'buongiorno' e 'buonasera', niente di più". Seguiranno eventuali aggiornamenti più tardi.

 

* * * * *

 

Domani sera c'è Roma-Palermo. Spalletti in conferenza fa subito mea culpa per l'infortunio di De Rossi: "Quando metti un giocatore e questo dopo 10' si fa male significa che c'è qualcosa che non hai tenuto in considerazione. Perdiamo un giocatore importante, ma c'è chi può sostituirlo. Vainquer ha dimostrato che ci si può contare. Poi c'è Keita. E domani viene con noi anche Strootman".

 

Pjanic sottotono con il Real Madrid, ma Spalletti spiega: "Il nostro piano era di avere il possesso più dell'avversario. Ma poi il Real Madrid ha preso in mano il gioco e noi ci siamo dovuti adattare. Pjanic ha dovuto correre molto e questo ha inficiato sulla sua prestazione che sarebbe stata diversa se avessimo avuto il controllo della palla. Ma è un giocatore di qualità immense".

 

Sull'esclusione di Dzeko con il Real: "Non mi aspetto che ci rimanano bene, ma devono essere professionali. Questo è un segnale per gli altri, chi sta fuori deve essere sempre pronto a dare il contributo. Domani può giocare".

 

Su Castan e Iago Falquè: "Leo si sta impegnando. Noi avevamo fatto delle considerazioni, ma lui ha preferito rimanere e io lo tengo in considerazione. Iago sta facendo dei lavori in più per recuperare condizione, ma è un giocatore duttile, capace di fare cose in più ruoli".

 

Elogi per Salah: "Fa tanti scatti e davanti alla porta ha un gran piede. Potrebbe far gol ogni volte, deve solo mantenere lucidità negli ultimi metri. E' un calciatore che ci teniamo stretto, domani può farci vincere"

 

Su Totti: "Io lo rispetto e lo tratto come gli altri per questo. Domani può giocare, si è allenato bene, ma non esclude Dzeko. Sono convinto che può darci un contributo enorme dal punto di vista della qualità".