di Vincenzo Di Mauro

 

News sulle formazioni dalle conferenze degli allenatori di Serie A, esclusioni o recuperi eccellenti con le liste dei convocati.

 

 

Stai un passo avanti agli altri fantallenatori, e parallelamente SEGUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI FANTAGAZZETTA, AGGIORNATE MINUTO PER MINUTO IN ATTESA DEI MATCH!

 

 

Venerdì 20 Febbraio

JUVENTUS - ATALANTA (Ore 20:45)

Bianconeri senza Vidal che ha ravvisato ieri una infiammazione ai tendini dell'adduttore sinistro, il cileno tornerà in Champions League. Convocati Caceres e Matri, ristabiliti dai rispettivi infortuni; l'uruguaiano candidato a partire dall'inizio al posto di Lichtsteiner. In mediana potrebbe riposare il diffidato Pogba, ma le indicazioni della rifinitura mattutina fanno pensare ad un francese titolare stasera. In attacco torna Tevez dopo la squalifica, al suo fianco favorito Llorente.

Bergamaschi in piena emergenza: squalificati Carmona, Pinilla e Benalouane, ai box Moralez e Biava. Nell'ultimo allenamento si sono fermati anche Stendardo  e Gomez per noie muscolari. In difesa conferma per Masiello, al suo fianco verrà adattato Migliaccio. Torna arruolabile poi Dramè, mentre Emanuelson va verso un posto da titolare.

 

 

Sabato 21 Febbraio

SAMPDORIA - GENOA (Ore 20:45)

Mister Mihajlovic torna a schierare i titolarissimi, dentro De Silvestri, Soriano, Obiang ed Eder preservati domenica scorsa. In avanti Okaka favorito per un posto dall'inizio, scalpitano però Bergessio e Muriel. Intanto Eto'o ha abbandonato la seduta odierna tornando negli spogliatoi dopo soli venti minuti, ufficialmente per sottoporsi a trattamenti.

Nel Grifone tridente Falque-Niang-Perotti, panchina invece per Borriello. A centrocampo Bergdich ha ben figurato contro il Verona, ma mister Gasperini dovrebbe preferirgli Kucka. In difesa recuperabile Roncaglia, malgrado ieri l'argentino non si sia allenato.

 

 

Domenica 22 Febbraio

EMPOLI - CHIEVO (Ore 15:00)

Nota lieta in casa toscana è la disponibilità di Saponara dopo la varicella. Il trequartista appare ristabilito e potrebbe avere la meglio nel ballottaggio con Verdi. In attacco Maccarone punto fermo, al suo fianco potrebbe essere rispolverato Tavano dall'inizio visto che Pucciarelli è reduce da un leggero infortunio alla caviglia.

Tutta la rosa a disposizione di mister Maran per la trasferta di Empoli, unica eccezione Frey fermo per una frattura a due vertebre lombari. In difesa Gamberini torna titolare, mentre in attacco c'è grande abbondanza: Meggiorini e Botta hanno ben figurato contro la Samp, ma Paloschi reclama spazio.

 

 

LAZIO - PALERMO (Ore 15:00)

Squalificato Felipe Anderson, torna Mauri a completare il tridente laziale con Klose e Candreva. In difesa recuperano Basta e Mauricio, il serbo oggi è tornato in gruppo e non mancherà domenica. Indisponibili Konko, Djordjevic, Gentiletti, Ciani, Lulic e Pereirinha.

Rosanero in campo nel pomeriggio a Boccadifalco: ancora lavoro a parte per Bolzoni, sulla via del recupero invece Maresca che proverà a stringere i denti; anche se Iachini tiene pronti Chochev e Della Rocca per la mediana vista anche l'indisponibilità di Rigoni causa squalifica. Torna Gonzalez a guidare la difesa.

 

 

MILAN - CESENA (Ore 15:00)

Inzaghi cambia ancora: prove di 4-3-1-2 a Milanello, Cerci in coppia con Destro. Trequartista è stato provato Honda, in tal caso sarebbe Menez l'escluso eccellente. In difesa proverà a stringere i denti Alex, il brasiliano con l'ausilio di una mascherina protettiva potrebbe giocare. A centrocampo Montolivo e de Jong, con loro Bonaventura che pare ristabilito dal problema alla spalla anche se rimane la concorrenza di Poli.

Nei romagnoli dovrebbe rivedesi Capelli tra i titolari, complice la squalifica di Perico. In mediana conferma per zè Eduardo, mentre Brienza e Defrel appoggeranno Djuric. Ai box Marilungo, Pulzetti, Cascione, Cazzola, Tabanelli e Valzania.

 

Get Adobe Flash player

 

PARMA - UDINESE (Ore 15:00)

Ducali che oggi non si sono allenati a Collecchio. Incontro con il Presidente Manenti, il Sindaco Pizzarotti, l'Assessore allo Sport Marani oltre ai rappresentanti della FIGC, dell'AIC e della Lega Calcio. A rischio la gara di domenica al Tardini, si attendono comunicazioni ufficiali dalla Prefettura.
Dal campo intanto recuperati Gobbi e Lila, non al meglio Feddal per un fastidio tendineo alla coscia sinistra.

Apprensione in casa dei friulani per le condizioni di Totò Di Natale: il capitano oggi rimasto a riposo precauzionale dopo che ieri ha ravvisato una fitta all'adduttore. Convocato, verrà però monitorato fino a ridosso della gara. Recuperato Heurtaux dal torcicollo, ma il francese è in ballottaggio con Konè; con il greco in campo si passererebbe alla difesa a quattro. Infortunati Geijo e Domizzi, febbre per Pinzi.

 

 

HELLAS VERONA - ROMA (Ore 15:00)

Riecco Marquez a guidare la difesa scaligera, Mandorlini confida di ritrovare anche Moras. Oggi il greco ha lavorato in gruppo, va attenuandosi il dolore alla caviglia. Il tecnico scaligero intenzionato a confermare il 4-3-3, Toni al centro dell'attacco assistito da Juanito Gomez e Christodoulopoulos.

Mister Garcia vara alcuni cambi di formazione visti gli impegni ravvicinati. In difesa Florenzi adattato terzino, complice le non perfette condizioni di Maicon. In mediana Keita potrebbe dare riposo ad uno dei titolarissimi, mentre nel tridente torna Ljajic dopo il turno di riposo in Coppa. Influenza per Spolli, non al meglio Doumbia che oggi ha lavorato a parte causa mal di schiena.

 

 

FIORENTINA - TORINO (Ore 20:45)

Nella viola si paventa un nuovo turno di riposo per Mario Gomez a vantaggio di Babacar, decisivo contro il Sassuolo nella scorsa giornata. A centrocampo si cambia: dentro Aquilani e Badelj, panchina per Pizarro e per l'acciaccato Borja Valero che in Europa League ha subito un colpo al malleolo.

Granata subito a lavoro oggi in Sisport dopo il pari di ieri in Europa League contro l'Athletic Bilbao, mattatore Maxi Lopez che si candida per un posto dall'inizio a Firenze al fianco di Quagliarella. Mister Ventura dovrebbe concedere spazio dall'inizio a Maksimovic e Farnerud, squalificati Bovo e El Kaddouri. Ai box Gonzalez, operato al ginocchio sinistro.

 

 

Lunedì 22 Febbraio

NAPOLI - SASSUOLO (Ore 19:00)

C'è Zapata al centro dell'attacco azzurro vista il turno di stop per Gonzalo Higuain. Il turnover di Benitez dopo la gara in Turchia di Europa League dovrebbe restituire una maglia da titolare a Strinic, Lopez e Callejon. 

In casa neroverde dubbi sulle condizioni di Sansone, che da due giorni lavora a parte. Mister Di Francesco valuterà l'attaccante domani, ma pronto a lanciare in campo da titolare Floro Flores. In difesa fuori causa gli infortunati Peluso e Vrsaljko, spazio a Gazzola e Longhi sulle fasce. Arruolabile infine Taider dopo la squalifica.

 

 

CAGLIARI - INTER (Ore 21:00)

Nei sardi mister Zola potrebbe confermare Dessena nel ruolo di terzino destro, poi nel tridente Cossu con Sau e Cop. Recuperato Pisano, indisponibile Balzano.

Nerazzurri rientrati dalla Scozia dopo le fatiche di Europa League. Mancini alla ripresa degli allenamenti valuterà le condizioni della squadra, possibile avvicendamenti nella trasferta in Sardegna. Il tecnico dei nerazzurri potrebbe rispolverare giocatori meno utilizzati come Vidic, Dodò, Kovacic, Hernanes e Podolski.