Quando mancano circa due settimane alla fine della sessione di mercato di gennaio Juventus deve velocizzare per provare a portare a Torino qualche rinforzo. 

E se da un lato i bianconeri sono concentrati su Mateta de Crystal Palace, dall'altro la grinta di ieri è stata molto prolifica anche su un altro fronte. 

I bianconeri hanno messo, ormai da diversi giorni, nel mirino Oscar Mingueza. Raggiunta un'intesa di massima con il giocatore, la dirigenza bianconera non riesce a trovare un accodo con il Celta Vigo. Nonostante il difensore classe 1999 sia in scadenza a giugno, il club spagnolo ha rifiutato la prima offerta della Juventus pari a 3 milioni di euro.

Juventus-Celta Vigo: il nodo

A bloccare tutto sarebbe una clausola del 50% sulla futura rivendita pattuita con il Barcellona tre anni fa. Il Certa, per questo motivo, vorrebbe una cifra intorno ai 7 milioni per il difensore anche per poi potersi mettere sul mercato in fretta e furia per sostituire immediatamente Mingueza.

La Juventus vorrebbe avvicinarsi alla richiesta ma senza superare i 4 milioni di euro, forte della futura scadenza di Mingueza. Lo spagnolo piace a Spalletti, che lo ha chiesto per la sua duttilità e capacità di giocare sia nella difesa a 3 che a 4, ma anche sulle fasce.

L'alternativa è Norton-Cuffy

Per la corsia di destra piace anche Norton-Cuffy. L'esterno del Genoa, però, non ha intenzione di accettare la formula proposta dalla Juventus (prestito con diritto di riscatto oppure prestito con obbligo condizionato). Per questo motivo, come riporta Gianluca Di Marzio, la trattativa sembra non decollare.