Il Cagliari sembra voler sfruttare a pieno questa sessione di calciomercato per migliorare la rosa a disposizione di Fabio Pisacane. Ecco perchè ci sono una serie di nomi che farebbero al caso dell'allenatore e sui quali la società sta cercando di chiudere nel minor tempo possibile. 

Cagliari, ecco Cutrone: con lui va via Luvumbo

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe ormai in via di definizione uno scambio di prestiti tra Cagliari e Parma: in terra sarda arriverà Patrick Cutrone, mentre in Emilia sarebbe pronto a volare Zito Luvumbo. Ma cosa innescherebbe questa duplice operazione? 

Cutrone al Parma 'chiuso' da concorrenza e modulo: e ora?

La prima fase della stagione per Cutrone non ha di certo messo l'attaccante nelle condizioni di splendere: un solo gol all'attivo e una condizione gerarchica che ad oggi lo vede ben dietro Mateo Pellegrino, punta di riferimento per Cuesta allo stato attuale delle cose. 

La questione modulo, poi, ha avuto un ruolo chiave nel ridimensionamento di Cutrone: con il 3-5-2, infatti, l'ex attaccante del Como è stato schierato diverse volte proprio al fianco di Pellegrino, ma è con il 4-3-3 che il bomber argentino trova titolarità, lasciando Cutrone relegato in panchina. 

La nuova avventura al Cagliari potrebbe aprire nuove strade? Plausibile, ma servirà capire quanto Pisacane riuscirà a gestire un pacchetto composto da ragazzi come Esposito, Kilicsoy e Borrelli, tutti ampiamente tenuti in considerazione dallo stesso Pisacane. 

Luvumbo alla ricerca dell'occasione giusta

Per Luvumbo, invece, il discorso è un po' diverso: col 3-5-2 che ha proposto in diverse occasioni Pisacane, l'attaccante si è ritrovato dietro il trio d'attacco sopracitato, ed è per questo che la cessione è diventata un'ipotesi concreta. Soltanto quando il Cagliari si è presentato in campo con tre uomini offensivi (che fosse anche il doppio trequartista dietro la prima punta), Luvumbo è riuscito a trovare spazio. 

Nel Parma, con il 4-3-3, potrebbe diventare una soluzione sull'esterno magari fungendo come alternativa sulla catena di destra. Soluzioni nuove e che vedranno protagonisti da una parte Cuesta e dall'altra Pisacane.