La Serie A è pronta al giro di boa, con l'ultima giornata del girone d'andata. Calendario che presenta incroci interessanti, compresa la sfida del "Dell'Ara" tra Bologna e Cremonese. La squadra di casa reduce dalla vittoria in rimonta contro l'Udinese, mentre i lombardi (con la prima di Ballardini in campionato) hanno ancora nella mente l'impresa in Coppa Italia contro il Napoli.
Bologna e Cremonese si daranno battaglia nel posticipo delle 18:30 di lunedì 23 gennaio, in una giornata che terminerà addirittura martedì con la sfida tra Lazio e Milan.
Bologna, emergenza attaccante: chi gioca?
A Thiago Motta l'arduo compito di trovare soluzioni offensive, contro la Cremonese mancheranno infatti Arnautovic e Sansone, quest'ultimo ben impiegato nelle ultime uscite come centravanti. Tutto da rifare, in settimane le soluzioni provate sono state diverse e allo stato attuale Zirkzee potrebbe essere la scelta, con Barrow inizialmente destinato alla panchina. Chance per Roberto Soriano che sarà rilanciato da trequartista nel 4-2-3-1 con Orsolini e Ferguson.
Bologna-Cremonese, la probabile formazione dei rossoblu
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis; Dominguez, Medel; Orsolini, Ferguson, Soriano; Zirkzee.