Lo Spezia è reduce dalla clamorosa vittoria di Milano contro i rossoneri, e adesso si prepara ad affrontare la Samp. Ha parlato del momento chiave della stagione Riccardo Pecini.

Spezia, le parole di Pecini

L'uomo mercato dello Spezia ha parlato a Città dello Spezia della situazione in casa ligure alla vigilia della sfida alla Sampdoria. Tra le questioni affrontate, anche la situazione dei rinnovi di Verde, Gyasi e Maggiore.

"Non dobbiamo rilassarci dopo aver battuto il Milan, perché contro la Samp è la partita più importante dell'anno".

Sull'errore di Serra

"E' stato oggettivamente clamoroso e capisco l'attenzione che ha generato. Comunque eravamo equilibrati e vogliosi. Ho visto una squadra che aveva voglia di vincere; abbiamo intuito che di fronte non avevamo il miglior Milan, dimostrando maturità".

Sui rinnovi

"Per Gyasi e Verde siamo in stato avanzato; con Maggiore stiamo ancora parlando, anche se non vedo grandi problemi nel trovare un accordo. Chiuse queste tre questioni, parleremo degli altri giocatori".

Sulla Sampdoria

"La loro posizione in classifica è provvisoria. Hanno avuto troppi problemi esterni per poter fare un percorso lineare. L'anno scorso con una squadra simile hanno fatto 52 punti. Il ritorno di Giampaolo non mi sorprende, perché è innamorato della Sampdoria. Per la squadra sarà una garanzia".

Spezia, l'uomo mercato Riccardo Pecini (Getty)
Spezia, l'uomo mercato Riccardo Pecini (Getty)