Il Lecce fa paura alla Roma, ma i giallorossi non perdono la testa e guadagnano i quarti di finale di Coppa Italia: all'Olimpico sono i salentini a passare per primi, la squadra di Mourinho ribalta il match e ora c'è l'Inter.

Kumbulla riacciuffa Calabresi

In avvio buona occasione per Veretout, ma è il Lecce a mettere la testa avanti: colpo di testa di Calabresi e salentini in vantaggio al quarto d'ora. Primi fischi all'Olimpico, Carles Perez due volte e Felix vanno vicini al pareggio, che si materializza al 40' con il colpo di testa di Kumbulla su corner perfetto di Abraham, ma in chiusura di tempo ancora pericolo targato Lecce con Listkowski. 

Abraham e Shomurodov, tris Roma

Nella ripresa subito il palo di Zaniolo, poi ci pensa Abraham: da spalle alla porta si gira e fa partire un destro che supera Gabriel. Pochi minuti dopo la partita prende definitivamente la strada favorevole alla Roma: due gialli in poco tempo per Gargiulo e salentini in dieci. Dopo averlo sfiorato con Mkhitaryan, il tris arriva con Shomurodov su assist dell'armeno. Prova fino alla fine a trovare il gol Zaniolo, ma sembra una maledizione: appuntamento ai quarti di finale.

Roma-Lecce 3-1: il tabellino