Un pareggio nel recupero di Udine che non può completamente soddisfare Gian Piero Gasperini, ma che il tecnico dell'Atalanta commenta con filosofia nel postpartita su Sky Sport: l'allenatore nerazzurro guarda già al Milan, sabato prossimo a San Siro.

Udinese-Atalanta, Gasperini: "Gioco spezzettato"

"Prendere un gol dopo 25 secondi ha complicato una partita che già era difficile. Abbiamo dovuto giocare un ottimo primo tempo per raddrizzare la gara. E' un peccato, ma la squadra ha dominato quasi per tutta la gara. L'Udinese ha spezzettato molto il gioco e nel secondo tempo si è giocato pochissimo. Un pareggio che dobbiamo accettare".

Gasperini e la scelta di Miranchuk e Maehle dall'inizio

"Giocando ogni tre giorni dobbiamo cambiare gli uomini, ma sono contento di chi è entrato. L'esordio dal 1′ di Maehle e Miranchuk? Il primo è appena arrivato, ma sta facendo molto bene. Stesso discorso per Miranchuk che ha grandi qualità tecniche. Ilicic non può giocare sempre con questa qualità di rendimento, quando non gioca al massimo ci dobbiamo adattare. Muriel è un giocatore straordinario, ma fa fatica a giocare 90 minuti. Forse ha così tanta continuità perché lo impiego in questo modo".

Gasperini, testa al Milan

"Da questa sera inizieremo a pensarci. Teniamo molto a questa sfida perché siamo in una buona posizione in classifica. Giochiamo contro la prima della classe e sarà un modo per misurarci. Per quello che ha fatto nel girone di andata il Milan ha meritato di essere capolista. Va dato merito a Pioli e a tutta la squadra".

Gian Piero Gasperini (Getty Images)
Gian Piero Gasperini (Getty Images)