Sampdoria in campo questa mattina a Bogliasco per l'allenamento in vista del posticipo della 19a giornata di campionato al Tardini di Parma contro i gialloblu. Due gruppi in base ai ruoli, ma stesso tipo di programma per i calciatori a disposizione di Claudio Ranieri: sviluppo della forza in palestra e trasformazione sul campo 2 del “Mugnaini” con esercitazione tattica e partitella a tema.

Le condizioni di Tonelli ed Ekdal

Lavoro specifico per Albin Ekdal, che rimane da valutare nei prossimi allenamenti. Se lo svedese non dovesse riaggregarsi al gruppo entro venerdì, scatterebbe l'allarme e mister Ranieri a centrocampo potrebbe affidarsi a Thorsby e Adrien Silva. Tornato, invece, ad allenarsi regolarmente con i compagni Lorenzo Tonelli, fuori nelle ultime due gare di campionato; il difensore cerca posto nell'11 titolare blucerchiato, rischia il posto Colley. 
Programmi individuali di recupero sul campo, già nella fase aerobica-tecnica, per Alex Ferrari e Manolo Gabbiadini che ne avranno ancora per qualche settimana. Domani, giovedì, ancora mattutino.