Dopo la sconfitta nel derby è arrivata l'eliminazione in Coppa Italia, quello attuale per la Roma non è esattamente il periodo più brillante della stagione: gli uomini di mister Fonseca sono chiamati al riscatto immediato per non compromettere quanto di buono fatto fin qui. Sabato alle 15 all'Olimpico sarà di nuovo sfida con lo Spezia, stavolta per la 19ª giornata della Serie A 2020/2021, subito rivincita contro i liguri. 

Roma, allenamento rinviato al pomeriggio

Giornata burrascosa oggi per i capitolini, allenamento delle 11 rinviato alle 15 a causa di un summit della dirigenza, nel pomeriggio dunque seduta di scarico per chi ha giocato ieri, tattica per il resto del gruppo. Niente ritiro, per Dzeko e compagni sabato sarà una partita decisiva anche in questo senso.

Dzeko (getty)
Dzeko (getty)

Roma-Spezia, probabile formazione giallorossa

Ancora out Mirante, in porta toccherà al solito Pau Lopez, dietro mancherà lo squalificato Mancini, al suo posto giocherà Kumbulla con Ibanez e Smalling. Karsdorp a destra, uno fra Spinazzola e Bruno Peres a sinistra, in mezzo con Veretout non è detto che parta Villar, attenzione a Cristante in questo senso. Con Dzeko unica punta e Mkhitaryan a supporto, da decidere il secondo trequartista: si giocano il posto il favorito Pellegrini e Pedro.