Domani il Genoa sarà chiamato all'esame Juventus, Ballardini presenta il match: "La sosta ci voleva, i ragazzi si sono allenati comunque nella pausa. La Juventus va affrontata da squadra, con grande personalità e tanta corsa. Sono senza Dybala? Hanno una rosa di livello mondiale".

Condizione della squadra: "Qualcuno fra ieri e l'altro ieri non si è allenato, ma solo per precauzione. Mi riferisco a Rossi, che ha sentito il bicipite indurito, Rossettini e Veloso. Ma i tre non sono in dubbio, oggi dovrebbero allenarsi".

In particolare su Giuseppe Rossi: "Deve stare bene e allenarsi. Con l'allenamento lui mette nelle gambe forza, minuti di gioco. Per me sta sempre meglio, a parte il piccolo fastidio che ha avuto ieri ma vederlo in allenamento è piacevole".

E' arrivato il terzino destro ex Sampdoria Pedro Pereira: "Ragazzo interessante, lo vidi giocare alla Samp. Non è ancora tesserato, ma è un giocatore di qualità".

A destra potrebbe rivedersi Biraschi: "E' stato bravo ma lui, che giochi da difensore o da esterno, ha personalità e qualità. Deve disciplinarsi ed essere sempre più attento".

C'è da sostituire Zukanovic, al suo posto potrebbe esserci Gentiletti: "Sicuramente giocherà un difensore".


Mercato: "Medeiros lo conosco, ha qualità, ma non so se sia il tipo di giocatore che ci serve ora. Anche Lemos lo conosco, ma preferisco parlare dei giocatori che ci sono, mi sembra una cosa campata in aria. La ros va sfoltita e poi ci serve un giocatore con un identikit particolare, ma non è facile".