Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa dopo il successo contro la Salernitana di Pippo Inzaghi. Il tecnico della Dea ha annunciato il rientro di Gianluca Scamacca che potrebbe tornare prima del previsto.

Atalanta, Gasperini in conferenza

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

Su Muriel

"Ho una stima incredibile per Luis. Sta attraversando un bellissimo momento, in altre occasioni non siamo riusciti a trovare la giusta condizione. Ha di nuovo la fiducia, che è fondamentale, quindi anche se sbaglia è capace di fare colpi e giocate che in pochi sanno fare. In questo è straordinario. Spero poi arrivi il momento di Scamacca e di ottenere qualcosa da tutti. Se può fare 30 gol? Non li vuole fare quelli brutti. Bisogna prenderlo così, è anche uno dei più bravi a inventarsi questi gol a effetto. Faccio fatica a ricordarmi uno brutto di Muriel. Forse uno brutto lo ha fatto giovedì in coppa, su un rimpallo. In altri momenti non ci sarebbe andato su quella palla, si sarebbe fermato".

Su Scamacca

"In settimana potrebbe rientrare. Lo aspettiamo, se cresce lì la situazione possiamo crescere in tutto. Dove possiamo fare la differenza è in attacco, lì siamo cambiati molto. Se riusciamo ad alzare la qualità di tutti, anche in modo alternato, si deciderà quanto potremo essere competitivi".

Su Kolasinac

"Dietro speriamo di aver recuperato Kolasinac, per Palomino la cosa è un po' più lunga. Davanti abbiamo un gruppo di giocatori che sta venendo fuori. Non è che non mi capiscono, alcuni calciatori come Djimsiti e Scalvini erano acciaccati. Soffrivano i nuovi entrati della Salernitana. Ho spostato Kolasinac che non aveva mai giocato a destra, poi è andata bene. Ci ha messo un po' e poteva essere costoso".

Su Pasalic

"La rosa si sta allargando perché abbiamo avuto un Pasalic straordinario in queste partite, sta dimostrando di essere un giocatore affidabile. I giocatori cambiano, lui in questo momento può giocare in un ruolo in cui qualche anno fa faceva fatica. Ha fatto 3 partite straordinarie, possiamo giostrare bene il centrocampo".

Su Toloi

"Adesso abbiamo bisogno di buttare attenzione e concentrazione sul campionato. Dobbiamo giocare le partite che mi aspetto, tanti giocatori stanno recuperando e presto rientreranno anche Scamacca e Toloi. Miranchuk sta facendo bene, così come Muriel. Possiamo avere voglia di essere protagonisti".