A margine del "Trofeo Maestrelli", Davide Nicola - tecnico della Salernitana - ha parlato del momento attuale della sua squadra, soffermandosi sulla situazione portiere e accennando anche la soddisfazione di aver Dia in organico. 

Nicola su Sepe 

"Allo stato attuale Gigi è il nostro titolare. Sta recuperando e di questo ne siamo felici, è chiaro che se esce un portiere ne acquisteremo certamente un altro. Quindi al di là dei nomi che circolano la nostra intenzione è questa, vediamo se riusciamo a recuperarlo prima". 

Sull'impatto di Dia in Serie A

"Siamo molto orgogliosi di lui, penso che l'esperienza al mondiale con il Senegal sia stata emozionante e gratificante. Adesso è tornato da noi, si allena già da qualche giorno e spero che ci continui a dare una mano come ha fatto sin qui. E' un ragazzo molto serio" 

Nicola sulle condizioni della rosa 

"Ci aspetta una seconda parte di campionato difficile, dove i punti peseranno di più. Siamo contenti della rosa, ma sappiamo benissimo che il calciomercato è fatto di occasioni ed è imprevedibile. Valuteremo tutto, con la massima tranquillità"