Sarà Ante Rebic ad avere il peso dell'attacco del Milan sulle spalle alla ripresa contro la Salernitana il 4 gennaio: l'attaccante croato, che non è andato in Qatar e che è l'unico attaccante in sufficienti condizioni fisiche e con l'esperienza necessaria a disposizione di Stefano Pioli in questi giorni guarda a Salerno con la responsabilità da prima punta.
Milan, attacco ai minimi termini
Olivier Giroud, reduce assieme a Theo Hernandez dalla sfortunata finale in Qatar, tornerà a Parigi oggi prima del rompete le righe per qualche giorno: difficile pensare di vederlo titolare a Salerno dopo le fatiche Mondiali, al massimo potrà essere in panchina. Ibrahimovic non ha ancora ripreso a correre, e si sono aggiunti in nuovi problemi di Origi. Resta il giovane Lazetic come prima punta, troppo poco per pensare di sostenere da solo la ripresa del campionato contro la Salernitana.
Milan, tutto su Rebic in attesa di Giroud
Ecco perché per Rebic l'amichevole contro il PSV sarà un banco di prova importante in vista del primo impegno del 2023 rossonero: l'obiettivo per Stefano Pioli sarà quello di testarlo come terminale offensivo, in attesa di tempi migliori e di recuperare Giroud dopo la delusione Mondiale.