Fiorentina e Sassuolo si sono divise la posta in palio nel lunch match della 18° giornata di Serie A. Al termine della sfida del Franchi, ai microfoni di Dazn, è intervenuto Alessio Dionisi. Ecco le parole dell'allenatore dei neroverdi:

Sassuolo: parla Dionisi

"Il 2-0 dopo il primo tempo forse non era corretto perché la Fiorentina aveva creato tanto, noi ad inizio ripresa siamos tati troppo leziosi. Dobbiamo analizzare il motivo per cui non siamo riusciti a vincere, sono soddisfatto a metà: siamo giovani, bisogna dare un po' di tempo ai ragazzi. Non tutti vengono a Firenze a giocare col coraggio che abbiamo messo noi in campo, dobbiamo prendere i fattori positivi da questa partita e migliorarci: la Fiorentina ha tanti meriti, ma i loro due gol passano da nostre responsabilità".

 

Dionisi su Raspadori e Scamacca

"E' normale che entrambi siano a loro agio perché si trovano ad agire nella posizione migliore. In mezzo non abbiamo tanta fisicità, Lopez è alto 1.67 e fa fatica contro chi può coprire il campo con più forza e più giocatori. Raspadori e Scamacca sono giovani e forti, giocando insieme non possono far altro che crescere e migliorarsi".

Dionisi dopo Fiorentina-Sassuolo

"La parola presunzione dà fastidio ai giocatori, con qualcuno sono arrabbiato. Ci sono calciatori che fanno la differenza nel gioco, toccando tanti palloni, ma le partite vanno interpretate nel modo giusto. Quando la Fiorentina è rimasta in 10, abbiamo aspettato la loro pressione per uscirne. Le situazioni di gioco vanno riconosciute, c'è tanto da migliorare".

(Getty Images)
(Getty Images)