Aurelio Andreazzoli, allenatore dell'Empoli, è intervenuto in occasione della consueta intervista post partita rilasciata ai microfoni di Dazn. Queste le sue dichiarazioni.
Empoli: le parole di Andreazzoli
"Io accetto sempre il risultato del campo. Abbiamo fatto una buona gara, sono soddisfatto: la squadra ha fatto quello che doveva. Credo che abbiamo dominato, temendo le ripartenze degli avversari ma non concedendo quasi nulla. Siamo soddisfatti perché è un punto che dà continuità e convinzione perché raggiunto non in sofferenza, ma attraverso l'espressione delle nostre idee. Questa non è una novità. Oggi abbiamo fatto sei cambi rispetto alla formazione di Napoli. Siamo soddisfatti perché è bello il fatto di poter dare delle opportunità a tutti e ottenere delle buone risposte.
Due autoreti? Non sono due autoreti perché Nikolaou è stato con noi fino a poco tempo fa e lo stesso vale per Marchizza con lo Spezia (ride, ndr). Si sono confusi diciamo. Innanzitutto un punto in più in classifica che ci consente di aumentare la distanza dalla terz'ultima posizione. E non è poco dal momento che noi giochiamo per la salvezza. Siamo soddisfatti se i risultati arrivano attraverso i comportamenti che ci piacciono, però alla fine sono i punti quelli che contano".
Su Stojanovic
"Mettiti nei panni di uno che non conosce la lingua, non conosce la cultura e si deve inserire in un campionato in cui è richiesta un'attenzione tattica speciale e le difficoltà possono essere molte. La sua grande forza è che si è messo a disposizione, ha 50 presenze in Champions. Ha margini di miglioramento e ha tanta disponibilità e credo che saremo ancora più contenti. Ogni tanto gli tiriamo il collo, ora non c'è la nazionale e si sta dedicando un po' più a noi. Siamo contenti".
