Vigilia di campionato in casa Spezia, i liguri domani faranno visita all'Inter a San Siro nella 13ª giornata della Serie A 2020/2021: è intervenuto in conferenza stampa Vincenzo Italiano, mister aquilotto, di seguito i passaggi più interessanti.

Italiano sulla sfida con l'Inter

"Mi aspetto una partita di grande sacrificio da parte nostra. Sappiamo che in entrambe le fasi dobbiamo dare un qualcosa in più perchè andiamo ad affrontare una delle squadre più forti del campionato, d'Europa e in assoluto. Una squadra che ha a disposizione tantissimi campioni e un grandissimo allenatore".

Vincenzo Italiano (getty)
Vincenzo Italiano (getty)

Italiano sui possibili cambi di formazione

"Ne dobbiamo per forza di cosa tener conto viste le tre partite così ravvicinate. La prima è stata molto dispendiosa con un campo molto pesante. Abbiamo dovuto spingere fino al 96'. Questa sarà un'altra gara molto simile e poi gestire le forze per mercoledì. Faremo le dovute riflessioni, cercheremo di gestire anche a livello fisico e di fatica il minutaggio a qualche giocatore. Dobbiamo affrontare intanto l'Inter perchè sappiamo che è una montagna molto difficile da scalare e poi penseremo a mercoledì".