"Ghoulam è al 100%, sta bene ed è a disposizione per la stagione", risuonano ancora forti e chiare le parole di Carlo Ancelotti a Dimaro. Un'illusione però, per i tifosi del Napoli ma anche per i fantallenatori che avevano puntato in maniera decisa sul terzino sinistro, in onore dei vecchi ricordi.

Purtroppo però le aspettative non sono state per nulla soddisfatte: appena 5 partite (3 da titolare) in campionato, una media voto di 5,9 ed una fantamedia di 5,7, ma soprattutto un'assenza in campo che si protrae dalla 7a giornata di campionato.

Calciomercato Napoli, l'addio si avvicina


Ormai Ghoulam è ai margini della rosa del Napoli e sembra destinato a non rientrare più nei progetti degli azzurri. La sua presenza in parte blocca anche il mercato in entrata, ed è per questo motivo che una sua cessione, anche a gennaio, non è da escludere. Nonostante il contratto in scadenza nel 2022, la dirigenza partenopea ha espresso la propria volontà al ragazzo, che combacia con l'addio.

I profili monitorati per sostituirlo sono vari: dai sogni costosi Grimaldo e Castagne fino ad arrivare a Ricardo Rodriguez, pupillo di Gattuso e sicuramente obiettivo raggiungibile anche per i costi. Vedremo quali potrebbero essere gli sviluppi nelle prossime settimane.