Tante assenze per Antonio Conte nell'ultima partita dell'anno: le squalifiche di Lautaro Martinez e Brozovic complicano le scelte e privano il tecnico di due pilastri della sua Inter, sempre presenti in campo in questi 4 mesi. Il reparto più complicato, in vista di sabato, è sicuramente il centrocampo: di fatto, l'unico giocatore completamente a disposizione è Vecino, mentre a Borja Valero sarà probabilmente chiesto di stringere i denti nonostante un affaticamento al polpaccio. 

Le soluzioni, così, diventano di fantasia: servirà adattare qualcuno in mezzo al campo, con la soluzione sino a questo momento più quotata che vede Candreva mezz'ala. Anche se, nelle ultime ore, stanno lentamente risalendo le quotazioni di Skriniar in versione centrocampista: il difensore, nato qualche metro più avanti e in Nazionale abituato a ricoprire quel ruolo, potrebbe lasciar spazio dietro ad un terzetto composto da De Vrij, Godin e Bastoni, uscito acciaccato da Firenze ma che recupererà per il Genoa.  

Occhio, davanti, alla possibile sorpresa Esposito: su carta il sostituto di Martinez dovrebbe essere Politano, ma il favore di Conte per il baby attaccante è noto e, nell'ultima dell'anno, il tecnico nerazzurro potrebbe stupire.