Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, è intervenuto in occasione della partita di domani contro il Milan. Queste le sue dichiarazioni.

Fiorentina: la conferenza di Italiano


"Sulle squalifiche non possiamo farci nulla. L'infortunio di Nastasic non ci voleva. Per lui poteva essere un'occasione importante da sfruttare. Il ragazzo è tornato dalla nazionale triste e mi spiace tanto perchè è un ragazzo che aspetta il suo momento, è un professionista esemplare e mi spiace tantissimo. Avevamo aggregato anche Lucchesi ma si è fatto male. Domani avremo una difesa nuova, abbiamo preparato alcune situazioni con un reparto nuovo e domani vediamo se siamo stati bravi".

Sulla difesa

"Abbiamo Igor, Venuti, Amrabat, abbiamo Frison. Sono questi i nostri quattro centrali che domani affronteranno la prima della classe. Per loro sarà un bell'esame, un impegno difficile e sarà modo di confrontarsi con giocatori che in questo momento sono di alto livello".

Su Nico Gonzalez

"Non può in questo momento affrontare un'intera gara perchè ha fatto tre allenamenti dopo tanti giorni fermo. E' impossibilitato nel fare anche del lavoro. Lo stiamo recuperando piano piano. Come detto, queste sono situazioni in cui dobbiamo stare molto attenti. Lo stiamo mettendo a regime e non può avere i 90 minuti. E' convocato, poi vedremo cosa accadrà. Le sue caratteristiche sono diverse dai componenti del reparto offensive. Vediamo se riusciamo a ritagliargli una porzione di partita".

 

Italiano (Getty Images)
Italiano (Getty Images)