C'è ottimismo in casa Udinese riguardo le condizioni di Roberto Pereyra. Il centrocampista argentino, vittima di un infortunio con la sua Nazionale, è rientrato a Udine e sta cercando di recuperare in vista della prossima gara, che vedrà i friulani affrontare il Genoa per il match valido per l'8ª giornata di campionato. Una notizia importante per il tecnico Luca Gotti, che spera di avere Pereyra a disposizione: da quando è tornato all'Udinese, l'argentino è diventato una pedina fondamentale per l'allenatore della squadra friulana. Tutto dipenderà dai prossimi allenamenti, ma la speranza di vedere Pereyra in campo domenica è concreta.

Udinese, ottimismo per Pereyra: le ultime

Da Udine filtra ottimismo: Roberto Pereyra potrebbe esserci contro il Genoa. Il centrocampista argentino ha lavorato in palestra, per poi svolgere una seduta personalizzata in campo; Luca Gotti deciderà sulla base dei prossimi allenamenti, ma El Tucu potrebbe recuperare in tempo per la sfida in programma domenica alle 18.00. L'Udinese ha ritrovato oggi i giocatori impegnati con le rispettive Nazionali; nessuno desta preoccupazioni, Lasagna e Nestorovski hanno lavorato con il gruppo, mentre Okaka e De Paul hanno svolto una seduta defaticante. L'incertezza riguarda il solo Pereyra, ma stando alle ultime indiscrezioni il centrocampista argentino potrebbe recuperare in tempo per la prossima gara di campionato.

Roberto Pereyra in campo con il Genoa? (Getty Images)
Roberto Pereyra in campo con il Genoa? (Getty Images)

L'impatto di Pereyra al Fantacalcio: i numeri

Il ritorno di Roberto Pereyra al Fantacalcio ha stuzzicato la curiosità di tanti allenatori, che hanno deciso di puntare nuovamente sull'ex Juventus, tornato nella squadra, l'Udinese, che l'ha lanciato. Finora i numeri dell'argentino sono stati discreti, ma non ottimi; per lui 5 partite disputate e nessun bonus, con una media fantavoto di 6.1. I fantallenatori si aspettavano un impatto ben diverso dal nazionale argentino, ma il centrocampista ha tempo a disposizione per rifarsi: Gotti lo ritiene indispensabile per il suo centrocampo, ora starà a Pereyra ripagare la fiducia dell'allenatore a suon di prestazioni. Pereyra ha trascorso la scorsa stagione in Inghilterra, dove ha indossato la maglia del Watford; l'argentino ha messo a segno 3 reti, i fantallenatori pensano che possa siglarne almeno altrettanti nel nostro campionato: che la gara contro il Genoa sia l'occasione giusta per Pereyra per sbloccarsi?