La Roma di Paulo Fonseca si sta preparando per affrontare il Parma nella sfida in programma all'Olimpico per domenica pomeriggio alle ore 15.00: i giallorossi si affacciano al match con i crociati con diverse defezioni, la maggior parte concentrate nel pacchetto difensivo.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Roma, chi gioca in difesa?

Oltre all'assenza pesante di Edin Dzeko, che non potrà agire al centro dell'attacco a causa della positività al Coronavirus, ci saranno diversi calciatori indisponibili per Paulo Fonseca soprattutto in difesa.

Kumbulla e Fazio saranno out poiché anche loro positivi al Coronavirus e anche Smalling rischia di saltare la sfida. Il difensore inglese è alle prese con una forte intossicazione alimentare e la sua presenza è seriamente a rischio per la sfida con i crociati. Naturalmente l'ex Manchester United farà di tutto per essere disponibile, ma qualora non riuscisse a farcela ecco che al suo posto potrebbe essere riproposto Bryan Cristante nel ruolo di centrale difensivo, coadiuvato da Mancini e Ibanez. In quel caso solo panchina per Juan Jesus, non visto di buon occhio da Fonseca e non considerato neanche in una situazione d'emergenza come questa.

Roma-Parma, le ultime di formazione per i giallorossi

In difesa però non ci sono gli unici dubbi per Paulo Fonseca: il primo ballottaggio riguarda infatti anche la porta, con Pau Lopez e Mirante che si contendono il posto in maniera serrata. Ad oggi il secondo è ancora leggermente favorito, ma l'ex Betis scalpita per ritrovare il posto da titolare con continuità.

A centrocampo inamovibile Veretout, con al suo fianco Cristante o Diawara qualora l'ex Milan fosse costretto a retrocedere sulla linea dei difensori. In attacco dovrebbe essere Borja Mayoral supportato da Mkhitaryan e Pedro, ma meno quotata infatti l'opzione che vedrebbe l'armeno agire come falso nueve con l'ingresso nello scacchiere dei titolari di Carles Perez. Infine sulle fasce ci dovrebbero essere Spinazzola e Karsdorp, nonostante scalpiti Bruno Peres dopo la buona prova con il Genoa.

Difesa Roma 8Getty Images)
Difesa Roma 8Getty Images)