Archiviata la sconfitta contro lo Spezia che ha portato all'esonero di Castori, la Salernitana si oggi ritrovata in campo al C.S. Mary Rosy agli ordini di mister Stefano Coltanuono per proseguire la preparazione del match contro l'Empoli: giornata di fatica per la squadra campana, doppia seduta d'allenamento con palestra ed esercitazioni tecnico-tattiche al mattino, sempre focus tecnico e partitella nel pomeriggio.

Salernitana ad Empoli senza L. Coulibaly?

Non si è allenato in gruppo L. Coulibaly, per lui lavoro atletico specifico, solo terapie invece per Bogdan, Capezzi, Gyomber e Strandberg: grande attenzione soprattutto per gli ultimi due, se non dovessero recuperare, Colantuono dovrebbe inventarsi metà difesa davanti a Belec. Eventualmente potrebbero trovare spazio Kechrida a destra e Veseli in emergenza da centrale. 

Colantuono prepara la sua "prima" Salernitana in vista del match con l'Empoli (Getty Images)
Colantuono prepara la sua "prima" Salernitana in vista del match con l'Empoli (Getty Images)

Salernitana-Empoli, le possibili scelte di Colantuono

Riparto difensivo che poi sarebbe completato da Gagliolo in mezzo e Ranieri a sinistra. A centrocampo pochi dubbi con Obi e M. Coulibaly ai fianchi di Di Tacchio. Davanti pronto al rientro Ribery, Simy al centro dell'attacco, poi Gondo in vantaggio su Djuric per chiudere il tridente.