Ultimo posto solitario dopo la sconfitta rimediata ieri in casa contro il Cagliari, nessun punto ancora raccolto, e tanta incertezza su un progetto che doveva rilanciare le ambizioni granata: a distanza di un anno dal disastroso inizio di campionato alla guida del Milan, altro avvio difficile per Marco Giampaolo, e prime nubi sul suo futuro anche in questa stagione. Nel frattempo il suo Torino ha eguagliato un record negativo in questo inizio campionato.

Zero punti dopo tre partite, fu retrocessione

Era dal 2003, anno della retrocessione in Serie B, che il Torino non raccoglieva 0 punti nelle prime tre partite disputate in Serie A. Non é mai successo in altre occasioni per i granata: non era certamente questo il parametro di confronto a cui ispirarsi per la squadra granata. 

Giampaolo, calendario e condizioni

Ieri il tecnico granata ha fatto l'analisi del momento, nel postpartita di Torino-Cagliari

“Alla prima siamo arrivati male, come mole di lavoro e minutaggio. Alla seconda abbiamo affrontato l’Atalanta: un avversario con cui rischi di non giocartela alla pari se non sei al meglio. Noi paghiamo anche questo, considerando anche come è finita la scorsa stagione. Contavo di fare qualche punto in più, con l’aiuto di qualche episodio fortunato”.

Getty Images
Getty Images