Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, è intervenuto in occasione della conferenza stampa di presentazione della partita di domani contro la Roma. Ecco le sue parole raccolte da Fantacalcio.it.

Ranieri in conferenza: ecco le parole del tecnico della Sampdoria

"Sono soddisfatto della prima settimana di allenamenti perchè i ragazzi hanno messo molto entusiasmo e molta concentrazione. Sono stati allenamenti belli e intensi, propositivi.

Quagliarella? Ha un carattere un po' particolare ma si sta sciogliendo e mi auguro che domani lo faccia ancora di più. Sappiamo che la vita del goleador è legata alla rete, l'anno scorso è stato capocannoniere, quest'anno magari non lo sarà ma i gol li farà.

Inizio campionato? Non ho parlato con i ragazzi perchè ho detto che è più facile conoscere una persona sola. Tante volte i campionati iniziano in questa maniera e chi ci rimette sono gli allenatori. Formazione? Io sempre il sabato sera faccio un po' il riassunto della settimana. Questa volta però non posso mettere le partite precedenti. Sceglierò la squadra che mi dà la convinzione che possa far bene contro la Roma.

Roma? Mi aspetto una squadra che vuole far bene. E' una squadra costruita per lottare per l'Europa ma noi faremo di tutto per fare la nostra partita. Ci aspettiamo una Roma forte con tanto possesso palla e verticalizzazioni.

Allerta meteo? Mi adatto a quello che dice la Prefettura. Non ho problemi. Sarebbe più simpatico giocare perchè poi sarà difficile trovare lo spazio per recuperare questa partita.

Moduli? La squadra gioca a memoria col rombo. Ha fatto poi il 4-3-3 e 3-5-2. La squadra si sa adattare".