Mancano due giorni a Lazio-Roma, ma il clima è già incandescente. Quella del derby capitolino è una settimana pazza, secondo Mile Svilar, che ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di CBS Sports Golazo. Il portiere giallorosso si è anche soffermato sulle sedute di allenamento di Gasperini, definendole intensissime, e sull'apporto di Claudio Ranieri nella scorsa stagione. Di seguito le parole di Svilar.

Le parole di Svilar

Le parole di Svilar: “È sempre pazzesco, mi fa venire i brividi. Ma ovviamente preferisco Roma-Lazio a Lazio-Roma. Si tratta di una partita incredibile, sono contento che si giochi domenica. È una settimana pazza, la tensione cresce giorno per giorno e puoi percepirla nello spogliatoio. Le persone iniziano a parlarne già il lunedì, poi il giorno della partita è il più importante dell’anno per i tifosi“.

Svilar: "Derby, una settimana pazza. Con Gasperini sedute intensissime" (Getty Images)
Svilar: "Derby, una settimana pazza. Con Gasperini sedute intensissime" (Getty Images)

Su Gasperini

Su Gasperini: "Le sedute con lui sono intensissime, il suo impatto è stato impressionante. Sono convinto che il duro lavoro che stiamo facendo porterà risultati".

Sulla difesa

Sulla difesa: "Siamo migliorati molto, anche se c’è ancora tanto da fare, ma siamo nella direzione giusta, Da portiere preferisci avere la difesa più compatta, ma la cosa più importante è vincere e a me andrebbe bene vincere anche tutte le partite 5-4. Ovviamente cercherei di non prenderei 4 gol a partita".

Su Ranieri

Su Ranieri: "Ci ha dato serenità, fiducia. Ci ha fatto sentire importanti, uno ad uno, dimostrando sempre di credere nei suoi giocatori. E questo è fondamentale, sia per il gruppo che per il singolo“.