Thiago Motta, allenatore dello Spezia, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn per commentare la vittoria maturata sul campo del Venezia per 1-2. Queste le sue parole.

Sulla vittoria

"Una bellissima sensazione, sono molto felice per i miei giocatori e per la vittoria ma soprattutto della prestazione. Siamo venuti qui con l'idea di vincere, anche perché questa era una partita importante per questa squadra. Questi tre punti sono importantissimi"

Su Antiste

“Mi è piaciuto per il suo lavoro, si è inserito molto velocemente. E’ altruista e per me è importante ma può migliorare molto nella fase di attacco”.

Sulle scelte

"Le mie scelte sono dettate da quello che i ragazzi mi fanno vedere in allenamento. Parlo spesso con i ragazzi e l'ho fatto anche con Sala che si è mostrato all'altezza del ruolo di regista. Con il suo lavoro in mezzo al campo mette nelle condizioni i compagni di giocare al meglio, ma se riesce a disimpegnarsi così bene è merito suo".

Su Nzola

“Si sta allenando bene. Sono convinto che può e deve dare di più ma sono soddisfatto di quello che ha fatto oggi”.

Sulla gestione del gruppo

 "Sono qui per aiutare i ragazzi a crescere e se serve a cambiare atteggiamento. Sono aperto a ogni discussione con ogni ragazzi, cerco di collocare i calciatori nella posizione e nel ruolo che gli diano agio. La squadra può e deve migliorare tanto. Noi facciamo un campionato a parte, questa vittoria è fondamentale anche per il proseguo del campionato. Sono punti  che ci serviranno per la classifica il morale e l'autostima in vista delle prossime sfide con Milan e Juventus".

Spezia (Getty Images)
Spezia (Getty Images)