Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn per commentare il pareggio con la Juventus. Queste le sue parole.
Milan: le parole di Pioli
"Noi siamo venuti per vincere la partita. Loro erano più attenti e determinati nei primi 20 minuti, poi siamo migliorati, soprattutto nel secondo tempo dove abbiamo fatto meglio. Prestazione molto positiva contro una grandissima squadra, abbiamo giocato un buon calcio. Ovviamente si deve sempre crescere e migliorare. Abbiamo avuto difficoltà a sinistra, loro hanno lavorato molto bene, anche con Cuadrado e Dybala che poi proiettavano il gioco sull'altro fronte. Hanno fatto giocate di grande qualità, noi potevamo fare meglio, ma loro hanno fatto grandissime giocate. Nella parte finale sono felice della consapevolezza acquisita, del fatto che volevano vincerla fino alla fine. L'abbiamo dimostrato, anche nonostante le difficoltà. Abbiamo giocato, abbiamo tirato in porta, siamo stati pericolosi e coraggiosi".
Sui ritmi
"Oggi abbiamo giocato tempo effettivo 48 minuti, per questo in Europa poi facciamo fatica, si fischia troppo e per questo poi si fa fatica in Europa. Sbagliamo tutti, noi e gli arbitri".
Su Rebic
"Io i meriti li dò tutti i giorni e in tutte le partite. Ha grande intensità e qualità, gioca in tutti i ruoli. Ci sta dando una mano in una posizione per ora scoperta, ci può aiutare tanto anche in futuro".
Su Tonali, Brahim Diaz e Kalulu
"Sono molto felice della loro maturazione. Sono sempre disponibili, sono stati bravi a superare momenti difficili. Sono ragazzi tenaci, che hanno qualità, che hanno un atteggiamento tale che ti permette poi di superare le difficoltà".
