La notizia era nell'aria ormai da settimane, adesso è arrivata anche l'ufficialità: il Genoa ha appena preso rispettivamente da Chelsea e Juventus Davide Zappacosta e Marko Pjaca, entrambi con la formula del prestito. Questa la nota ufficiale dei grifoni.

Genoa, presi Zappacosta e Pjaca: il comunicato

Questo il comunicato del Genoa: "Il Genoa Cfc comunica di aver rilevato, in prestito da Juventus Fc e Chelsea Fc, le prestazioni sportive dell’attaccante Marko Pjaca (Zagabria, CRO, 06-05-1995) e dell’esterno Davide Zappacosta (Sora, ITA, 11-06-1992)".

 

Genoa-Zappacosta, il comunicato del Chelsea

Questo il comunicato del Chelsea: "Il 28enne terzino destro, arrivato al Chelsea nel 2017, ha giocato di recente in prestito alla Roma. Sfortunatamente subito dopo essere entrato in Serie A la scorsa stagione ha subito un infortunio al legamento crociato anteriore al ginocchio.

Tuttavia si è ripreso dall'intervento in tempo per fare sei presenze nella massima serie italiana prima della fine della stagione, portando le sue presenze totali con la Roma a otto.

Il suo nuovo club, dove sarà in prestito, il Genoa, è arrivato 17 ° in Serie A la scorsa stagione.

Al Chelsea, Zappacosta ha iniziato 34 partite e fatto altre 18 presenze da sostituto, la maggior parte di quelle arrivate nella sua prima stagione. Conosciuto per il suo gioco offensivo sul fianco e la capacità di lanciare palloni pericolosi da ampie aree, ha segnato due volte, incluso un gol memorabile al suo primo inizio con il Chelsea. Da fuori largo vicino alla linea laterale dopo aver caricato sull'ala, ha trovato la rete contro Qarabag in una partita della fase a gironi di Champions League. Un gol in campionato è seguito in una grande vittoria contro lo Stoke City nella nostra ultima partita del 2017.


Il coinvolgimento dell'italiano durante la stagione 2018/19 è stato nelle competizioni di coppa nazionale e in Europa League. Due dei nostri tre gol in una vittoria in Coppa Carabao contro il Derby County di Frank Lampard provenivano da cross di Zappacosta, ed è stato portato avanti durante la semifinale contro l'Eintracht Francoforte e la finale contro l'Arsenal a Baku alla fine della nostra trionfante campagna europea.

Ha vinto 13 presenze con l'Italia, l'ultima due anni fa".

Genoa-Pjaca, il comunicato della Juventus

Questo il comunicato della Juventus: "Nella prossima stagione, Marko Pjaca giocherà a Genova. Più precisamente nelle fila del Genoa: è infatti ufficiale l’accordo con la squadra rossoblu per il prestito del giocatore, che avrà durata fino al 30 giugno 2021".

 

Pjaca (Getty Images)
Pjaca (Getty Images)