Rolando Maran, allenatore del Genoa, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Crotone. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sulla squadra non completa


"Queste settimane abbiamo lavorato molto anche sul creare la mentalità e un'identità precisa. I nuovi hanno trovato una squadra che andava ad un certo ritmo. C'è molto dal lavorare ma questo non deve essere un alibi ma dobbiamo trovare stimoli legati ad aspetti caratteriali e motivazionali che devono venire fuori".

Sul Genoa indietro nelle "griglie"


"Vederci in queste griglie ci deve servire da stimolo. I giocatori sono arrivati con grande entusiasmo. E' inutile in questo momento identificarci in qualsiasi situazione del campionato. Dobbiamo solo lavorare. Quanto faremo in campionato dovrà servirci da stimolo".

Sul mercato


"La società sta lavorando bene. E' stata tracciata una strada che se continuiamo a percorrerla ci darà soddisfazioni o ci porterà a non soffrire".

Sui convocati


"I non convocati sono solo gli indisponibili e gli squalificati. Criscito e Sturaro? Sono tra quelli che non possono essere utilizzati".

Pjaca e Zappacosta potranno giocare così come Czyborra?


"Arrivano da un percorso diverso rispetto a Czyborra. Mi prenderò qualche momento per parlare con loro e capire se utilizzarli dall'inizio o a gara in corso. Czyborra arriva da un percorso di inattività più lungo ma vedrò come utilizzarlo".

Può essere un'occasione per Destro?


"Noi dobbiamo essere proiettati, Mattia compreso, a lasciare alle spalle quello che è stato. Ogni giorno credo che ci si possano aprire delle opportunità e questa può essere un'opportunità. Ho trovato una squadra, un po' inizialmente, dal punto di vista del morale non brillantissima ma via via che siamo stati insieme questo aspetto è migliorato e ora sto allenando una squadra motivata".

Maran (Getty Images)
Maran (Getty Images)