Doppio test al Bortolotti per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, che al mattino ha affrontato il Como e al pomeriggio il Ravenna: ecco come è andata nelle due amichevoli, terminate con due successi per la Dea.

Atalanta, pokerissimo del mattino sul Como

Partita sbloccata all’8’ da Muriel con iniziativa personale e conclusione nell’angolo, raddoppio di Toloi su gli sviluppi di calcio d’angolo. In chiusura di tempo arriva prima il tris con Malinovskyi su assist di Gomez, poi il poker nel giro di un minuto con la doppietta di Muriel, servito da Hateboer. E’ sempre Hateboer ad assistere Toloi, che dopo un quarto d’ora nella ripresa trova la sua doppietta personale. Di Gabrielloni su calcio di rigore nel primo tempo il gol comense.

Atalanta-Como 5-1: il tabellino

Atalanta, tris al Ravenna nel secondo test

Ancora Colley, nuovamente a segno allo scadere del primo tempo nell’amichevole contro il Ravenna nel pomeriggio, sfruttando una rovesciata di Pasalic; per il croato gloria personale nel secondo tempo, poi dopo la rete di Zanoni a ridurre le distanze, sigillo sulla partita di Duvan Zapata, alla mezzora della ripresa, su calcio di rigore dopo un fallo su Romero.

ATALANTA-RAVENNA 3-1: il tabellino

Getty Images
Getty Images