Consueta conferenza stampa prepartita oggi per mister Gasperini, alla vigilia del match contro la Juventus.

Questi i concetti da lui espressi: "La Juventus è una grande squadra, e anche se in queste prime giornate ha avuto qualche difficoltà, resta sempre quella che vinto quattro scudetti di fila e che certamente non è inferiore alle squadre che in questo momento la precedono in classifica.

Quando giochi contro la Juventus devi avere intensità e organizzazione di gioco, perchè se giocano solo loro allora diventa un problema.

Dall’infermeria direi che non ci sono novità. Munoz non l’ho praticamente mai avuto a disposizione, così come Ansaldi. Purtroppo molti giocatori hanno degli infortuni molto lunghi e al momento non abbiamo recuperato nessuno.

Tachtsidis sta bene. Ha solo avuto un giorno di permesso perchè è nata la sua bimba ma è già tornato, carico e determinato.

Al di là del valore degli avversari che incontreremo, le prossime tre gare ravvicinate saranno l’occasione per tutti di vedere a che punto siamo di condizione.

Abbiamo una decina di giocatori che stanno benissimo, quattro o cinque che stanno recuperando e cinque o sei alle prese con infortuni più lunghi.
Stiamo faticosamente recuperando, ma per avere la squadra un po’ più al completo ci vorranno ancora una settimana o due.

Domani cercheremo comunque di fare la nostra partita e cercare di ottenere un risultato positivo.
Fino a oggi sono molto soddisfatto di come si è comportata la squadra, tranne che negli ultimi venti minuti di Firenze, quando in superiorità numerica avremmo dovuto concretizzare maggiormente il nostro gioco.

Si parla tanto di Gomes, ma io dico che invece bisogna lasciarlo un po’ tranquillo.
Ha solo 19 anni, non ha mai fatto una partita in Brasile e da noi non è nemmeno ancora tesserato. Ha dei buoni numeri e ottime qualità, ma ora bisogna lasciarlo stare e quando sarà tutto a posto vedremo
".


 

Get Adobe Flash player