Brutta tegola per la Sampdoria di Giampaolo. Nell'allenamento di mercoledì Manuel De Luca ha subito un infortunio che è sembrato subito piuttosto serio. I successivi esami strumentali hanno confermato l'entità del problema.

Lesione al menisco per De Luca: i tempi di recupero

Un infortunio grave per il talentuoso attaccante classe 1998 della Sampdoria che ha giocato uno spezzone di gara all'esordio con l'Atalanta: lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro per De Luca. Per intenderci, lo stesso tipo di problema che ha accusato Paul Pogba alla Juventus. A breve il giocatore sarà visitato dal consulente ortopedico della società blucerchiata, il professor Guido Mazzola.

Le opzioni da prendere in esame ora sono tre. La prima è una terapia conservativa di due mesi che però non risolve il problema in via definitiva. C'è poi la meniscectomia che però comporta tempi più lunghi. La soluzione più drastica è l'intervento di suturazione. De Luca rischia da 2 a 5 mesi di stop, in base a quale sarà la decisione del club sul da farsi. E a questo punto non è da escludere che si torni sul mercato alla ricerca di un sostituto.