Dopo l'amichevole disputata tra Juve A e  Juve B, interrotta dall'invasione pacifica dei tifosi, arrivano anche le dichiarazioni di Gianluigi Buffon. Il portiere della Nazionale ammette che sarà difficile fronteggiare gli addii di Pirlo, Tevez e Vidal, ma resta fiducioso: "Non possiamo dire se siamo più forti o più deboli, sono partiti tre giocatori importanti, ne sono arrivati altri con caratteristiche diverse. Non vogliamo abdicare, anche se inevitabilmente avremo qualche problema in più perché abbiamo cambiato parecchio. Ci sono momenti storici in cui si deve osare e occorre programmare a lunga scadenza, quindi la società ha fatto bene. Non si può vincere all'infinito, anche quando se si è i più forti. Abbiamo cambiato tanto e poi le concorrenti si sono rinforzate, hanno cominciato un percorso tutto nuovo".

 

Buffon ha infine detto la sua sulle dirette rivali: "Vedendo il calciomercato, sicuramente la Roma è la squadra che si è rinforzata di più. Vedendo lo stravolgimento generale e questo nuovo progetto con Mihajlovic del Milan, secondo me anche il Milan è una squadra che non avendo le coppe può fare veramente molto bene. E poi credo anche che se ci sarà disponibilità da parte dei giocatori Napoli, a recepire gli insegnamenti e il calcio di Sarri, anche il Napoli potrebbe essere una bella sorpresa".

 

Get Adobe Flash player

 

Anche Pogba, che ha deciso l'amichevole, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: "Siamo un po' stanchi perché stiamo lavorando molto, ci siamo allenati anche stamattina. L'obiettivo è arrivare al massimo alla partita di domenica per iniziare bene il campionato. Il mio goal? È stato molto bello, non mi capita spesso di segnare di sinistro. Mi trovo bene nella posizione di Pirlo, gioco dove vuole l'allenatore. Io se posso aiutare la squadra voglio farlo sempre".