Paolo Zanetti, allenatore dell'Empoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare in particolare dei giocatori offensivi dei toscani. Queste le sue parole.

Empoli: le parole di Zanetti

Il modulo? Il blocco 4-3 per quanto riguarda difesa e centrocampo si manterrà, in attacco bisognerà essere un po’ più imprevedibili. Sappiamo giocare col trequartista e due punte, ma stiamo lavorando anche col tridente in linea. Non dobbiamo mai perdere l’equilibrio, lavoriamo su entrambe le fasi. Vogliamo proporre un calcio offensivo, propositivo”.

Su Bajrami

“Trequartista? Cercheremo di non dare punti di riferimento, deve svariare molto agendo sia in mezzo che in fascia. Abbiamo un giocatore come Bajrami, che gioca in mezzo ma la sua posizione preferita è quando si defila e punta nell’uno contro uno. Può unire la sua esperienza a quello che proponiamo ora”.

Su Destro e Satriano

“Destro e Satriano possono e devono giocare insieme tante partite, poi dipenderà dalla strategia ma si completano bene. Satriano è un ragazzo di grandissima fisicità e energia, ha tantissima voglia di esplodere. Mattia ha grandi motivazioni, arriva da un’annata non facile. Ma per me è un grandissimo attaccante“.