Sampdoria, le parole di Ranieri

Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria in rimonta per 2-3 con la Parma. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Sulla partita

“Il Parma ha iniziato meglio di noi. iniziato meglio di noi, poi non avevamo mai giocato alle cinque e un quarto e infine il campo non era bagnato. Così la palla non scorreva. Ci abbiamo messo un tempo a capirlo, poi nel secondo tempo siamo stati più corti e compatti. Così tutto è cambiato. Loro sono rimasti sbalorditi dal nostro ritorno, le rimonte sono le partite più belle anche se ci rimetti il fegato".

Sulla corsa salvezza

"Salvezza? Diciamo che siamo a cavallo, anche se manca un punto per la matematica. Mi piace il fatto di essere entrato in sintonia con i ragazzi, è una cosa di cui ho bisogno per dare tutto me stesso. La tensione era tanta, finire in B avrebbe cambiato la carriera a tutti: ci siamo messi in gioco. Dico grazie a tutti i ragazzi, dal Capitano fino ai più giovani. Quest’anno ci siamo trovati insolitamente con l’acqua alla gola. Io però credevo e tuttora credo nei miei ragazzi: qui c’è potenziale, ma dobbiamo sempre giocare al centouno per cento per dimostrarlo”.

Ranieri (Getty Images)
Ranieri (Getty Images)