Il campionato va avanti e la Lazio continua a perdere pezzi. L'infermeria biancoceleste si arricchisce, in vista della sfida con la Juventus, con gli arrivi di Jony e Luis Alberto. Lo spagnolo non prenderà parte alla trasferta di Torino e, per fare il punto sulla situazione, è intervenuto in conferenza stampa mister Inzaghi. Ecco le dichiarazioni rilasciate alla vigilia del match:

Doveva essere una partita diversa?

"Sarà una bellissima partita. Due squadre che hanno fatto un ottimo percorso, già incontrata due volte. Difficilissima, cercheremo di fare nel migliore dei modi e cercheremo di fare un'ottima gara. L'avevo immaginata diversa. Purtroppo abbiamo avuto dei problemi dopo lo stop, senza alibi e senza pensare agli assenti. Fanno parte del gioco, vedremo cosa succederà".

Luis Alberto e Jony?

"Luis non sarà della partita. Ha provato anche questa mattina, ma avvertiva ancora dolore. Stesso discorso per Jony. Speriamo di recuperarli per le prossime sfide. Però voglio parlare di quelli che scenderanno in campo".

Quanto dispiace arrivarci a -8?

"Pensavamo di essere più vicini a questo punto. Adesso però dobbiamo andare avanti, ci manca ancora qualcosa per il nostro grande obiettivo. Dobbiamo guardare a noi stessi e non pensare alle altre".

Quali sono le cose da tenere presente per migliorare?

"Il prossimo anno dovremo cercare di fare meglio. Come ho detto dopo la partita di Udine mi sarebbe piaciuto giocarmela con quei 6 giocatori in più per provare a fare bene. Giocando ogni 48-72 ore escono problematiche nuove".

Mercato?

"Se ne sta parlando con il presidente e il direttore sportivo, ma siamo anche concentrati sull'obiettivo perché ancora non è raggiunto".

Rammarico per questa partita?

"Più delle prime tre guardo in casa mia. Mi sarebbe piaciuto giocare queste partite nel migliore dei modi. Mi piacerebbe parlare di chi scenderà in campo e degli uomini che mi possono aiutare".

Quanto pesano le assenze di Leiva e Lulic?

"Loro, anche Correa, sono assenze importanti. La fisionomia della Lazio sarebbe stata diversa, senz'altro la squadra avrebbe fatto molto meglio".

(Getty Images)
(Getty Images)