Antonio Conte? Non adatto all'Inter, parola di chi con la maglia nerazzurra ha vinto tutto. Intervistato da Il Posticipo, l'ex difensore dell'Inter Lucio ha parlato dell'attuale allenatore nerazzurro e non è stato certo tenero nei suoi confronti.

Le parole di Lucio su Antonio Conte

Riguardo Antonio Conte, suo allenatore alla Juventus, Lucio ha dichiarato: "La situazione che si è creata quando c’ero io era comprensibile, perché c’erano sei difensori della Nazionale italiana in rosa: Conte non avrebbe mai lasciato fuori uno di loro per mettere me, uno straniero. Lo considero un buon tecnico, sta facendo un buon lavoro, anche se quando guardo le partite e lo vedo penso che non abbia la faccia e il DNA dell’Inter. Questa è una mia opinione, ovviamente".

L'ex difensore nerazzurro ha parlato anche di Mourinho: "Mi piace il suo carattere. Ho imparato molte cose all’Inter insieme a José, ad esempio come gestire uno spogliatoio. Fare l’allenatore è difficile, bisogna lavorare con tanti giocatori forti e famosi che provengono da culture diverse: all’Inter c’erano brasiliani e argentini, Eto’o camerunense e Sneijder olandese. Mourinho ha fatto un grande lavoro: è stato lui l’artefice dei successi del 2010 e di quella Inter che ha vinto tutto".

Lucio (Getty Images)