L'Empoli è ancora in piena bagarre salvezza, la vittoria di Monza tiene ancora in vita le speranze dei toscani (attualmente terzultimi a quota 31 punti). Saranno chiaramente decisivi i prossimi 90 minuti, al Castellani arriva il Verona (15esimo con 34 punti) leggermente più tranquillo, ma non aritmeticamente salvo.
A trascinare i toscani ci ha pensato Lorenzo Colombo, che ha interrotto un digiuno di quasi 4 mesi dal gol. L'ultima rete è arrivata il 25 gennaio scorso, 1-1 con il Bologna e poi nulla. In mezzo anche il posto da titolare perso, con tante rotazioni operate da D'Aversa.
Colombo al Fantacalcio, rendimento e bonus
Gioie e dolori per i possessori di Lorenzo Colombo, un attaccante molto "particolare" al Fantacalcio. I numeri sono dalla sua parte, 6 gol per una punta che gioca in una squadra come l'Empoli non sono pochi, ma è diventato difficile gestirlo. Il problema principale è il lungo digiuno, poi il costante ballottaggio con gli altri compagni di reparto. Adesso l'ultima giornata, l'ex Lecce potrà bissare la rete al Verona, a cui ha segnato già all'andata.