Ultimo atto stagionale contro la Juventus per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, i viola sono ancora in lotta per staccare un pass per l'Europa nella prossima stagione: l'allenatore gigliato è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali della società per fare il punto della situazione. Di seguito i passaggi più interessanti.

Italiano su Fiorentina-Juventus

"Siamo carichi per sabato, l'aspetto mentale non è da sottovalutare. La gente non deve perdere l'entusiasmo e la fiducia in questa squadra. La Fiorentina di quest'anno ci ha abituato ad alti e bassi, ma adesso siamo carichi e concentrati per l'ultimo sforzo dell'anno, tutti insieme, uno per tutti e tutto per uno. Sarà un match-point per centrare un grande obiettivo, poi per le analisi ci sarà tempo dopo la gara con la Juventus". 

Italiano sulla crescita dei calciatori viola

"Mi viene in mente Gaetano Castrovilli: è un grande dispiacere averlo perso per infortunio, quest'anno stava tornando ad alti livelli. Da quando si è infortunato abbiamo perso qualcosina in termini di brillantezza. Ne approfitto per fargli l'in bocca al lupo per il ritorno in campo".

Italiano sprona i suoi in vista di Fiorentina-Juventus (Getty Images)
Italiano sprona i suoi in vista di Fiorentina-Juventus (Getty Images)