Sampdoria vittoriosa di misura domenica scorsa a Udine contro la compagine friulana e questa mattina tornata ad allenarsi al “Mugnaini” di Bogliasco, dopo i due giorni di riposo assoluto concessi da mister Ranieri che oggi ha diretto la seduta tecnica sul campo 1. Blucerchiati attesi sabato tra le mura amiche dal match contro il Parma, valido per l'ultimo turno del campionato di Serie A 2020/21. 

Sampdoria, chi recupera e chi no per il Parma

Rientro in gruppo per Gastón Ramírez che già nella giornata di ieri, martedì, è stato impegnato con Fabio Quagliarella e Adrien Silva in una sessione supplementare. L'uruguaiano ristabilito da problema alla caviglia, mentre il portoghese è tornato a lavorare sul campo dopo il problema al ginocchio che lo ha tenuto fuori nelle ultime due gare di campionato e confida di far parte dei convocati per sabato. 
Solo lavoro di forza e trasformazione, invece, per Bartosz Bereszynski, da oggi in permesso concordato in seguito alla convocazione con la Polonia in vista di Euro 2020; sulla destra di difesa prende quota la candidatura allora di Ferrari mentre tra i pali Letica potrebbe essere preferito ad Audero.
Lavoro individuale sul campo infine per Lorenzo Tonelli, che sta smaltendo la contusione alla coscia destra rimediata contro lo Spezia ed è in dubbio la sua presenza sabato contro il Parma, ma mister Ranieri dovrebbe ovviare all'eventuale forfait impiegando al centro della retroguardia Yoshida e Colley.
Domani, giovedì, nuovo appuntamento mattutino.