La Roma è scesa in campo questa mattina a Trigoria per l'allenamento in vista della sfida di domenica sera contro lo Spezia in Liguria, match valido per la 38esima giornata della Serie A 2020/21. Mister Fonseca, alla sua ultima panchina in giallorosso, deve fare i conti con i tanti assenti per infortunio: ben dieci calciatori sono infatti ai box. 

Roma, il report dell'allenamento: otto in disparte

Sono ben otto i calciatori che oggi a Trigoria hanno lavorato individuale e che vanno verso il forfait per domenica contro lo Spezia: si tratta di Riccardo Calafiori (fastidio muscolare alla coscia destra), Carles Pérez (risentimento muscolare al flessore destro), Amadou Diawara (fastidio al pube), Roger Ibañez (problema muscolare coscia destra), Lorenzo Pellegrini (problema muscolare coscia sinistra), Chris Smalling (fastidio muscolare flessore sinistro), Leonardo Spinazzola (lesione muscolare flessore sinistro) e Jordan Veretout (lesione muscolare flessore destro). Inoltre salteranno la gara in Liguria anche Pau Lopez, operato alla spalla nelle scorse settimane, e probabilmente Nicolò Zaniolo che sta ultimando il recupero dall'infortunio al ginocchio e dovrebbe essere preservato per la prossima stagione visto che il trequartista è stato escluso dalla lista dei 33 preconvocati del ct Mancini per l'Europeo

Roma, la probabile formazione contro lo Spezia

Domenica mister Fonseca potrebbe rinnovare la fiducia a Fuzato tra i pali, poi difesa a quattro diretta da Mancini e Cristante al centro con Karsdorp e Bruno Peres candidati per occupare le corsie esterne. In mezzo al campo Villar e Darboe. Nel ruolo di prima punta in pole ancora Dzeko su Borja Mayoral; il bosniaco sostenuto dalla linea di trequartisti formata da El Shaarawy, Pedro e Mkhitaryan. Tuttavia, il Faraone rimane in ballottaggio con Kumbulla per una maglia dal 1' minuto; con l'albanese in difesa, però, si passerebbe al modulo 3-4-2-1.